sabato 23 agosto 2014

Romantiche protagoniste per romantici bijoux - Collezione Autunno 2014!




Buon sabato amiche!

E così, tra pioggia e vento, siamo arrivati quasi alla fine di agosto.
Questo clima frescolino mi ha fatto venire voglia di ricominciare a creare qualche bijou in vista dei mercatini di settembre (ahi ahi! settembre, mese pieno di impegni! Vacanze addio!  Beh per il momento non facciamoci venire l'ansia).

In questo momento sto leggendo il romanzo Jane Eyre di Charlotte Bronte (come si mettono i puntini sulla e di Bronte? Boh...) e mi sta piacendo tantissimo!
Con quelle atmosfere un po' cupe e tenebrose tipiche della brughiera selvaggia, le nebbie, i fantasmi, i caminetti accesi, le tazze da tè... e gli antichi manieri che celano segreti inconfessabili... Ah che meraviglia!!!


Sono sempre più convinta che il mio luogo ideale sia un'antica magione nella brughiera dello Yorkshire :-)



 Affascinata da questa lettura, mi è venuta l'improvvisa ispirazione di realizzare alcuni pendenti e  orecchini in omaggio a Jane Eyre e alla sua creatrice.




 Poi ho pensato: ma possono mancare Jane Austen  e le sue amatissime eroine in questi bijoux dedicati alle  romantiche protagoniste della letteratura? No di certo!
Così per i prossimi mercatini farò nuove creazioni dedicate anche a lei.



Spero solo che questa collezione venga capita;  sapete, mi rendo conto che in giro non c'è molta gente che legge e ama questi romanzi classici...

Eccovi un'anteprima della collezione autunnale:











Un abbraccio a tutti!


Giorgia

2 commenti:

  1. Ma daiiiii..... è stupenda questa collezione!
    Non importa se non saranno molte le persone che la capiranno. Quei pochi apprezzeranno sicuramente!
    Adoro Jane Eyre, uno dei personaggi femminili della letteratura mondiale che ho amato di più!
    Io questa collezione la capisco!!! :)
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Il romanzo Jane Eyre mi sta piacendo moltissimo, credo che diventerà uno dei miei preferiti.
    Grazie Francesca, baci!

    RispondiElimina