venerdì 14 novembre 2014

Collana Rose di Novembre



Ecco Rose di Novembre, la creazione di questa settimana.
Continua ad appassionarmi l'utilizzo delle paste polimeriche; questa collana è la terza espressione del mio nuovo interesse. Anche qui sono partita da una piccola stampa floreale in stile vittoriano ed ho costruito attorno la cornice modellando a mano il motivo vegetale.



Ho completato la collana inserendo nell'angolo inferiore del pendente una bella goccia in vetro e agganciandolo ad una catenina color bronzo che ho abbellito con l'aggiunta di perline color verde smeraldo e terra di Siena bruciata.

















Ho dato al pendente una romantica forma a ventaglio per mettere in risalto le rose.


So che mia madre si era innamorata della collana Ophelia, pubblicata la scorsa settimana... Ma forse le piacerà anche Rose di Novembre.

Come ogni anno il periodo che precede dicembre è molto intenso dal punto di vista creativo. La mia mente e le mie mani sono impegnate in tanti progetti. Ahimè tutti richiedono di star seduta a lungo su sedie scomode, in una posizione probabilmente non adatta ai miei problemi di mal di schiena che non ho ancora risolto. 



Buon fine settimana, amici!





















Giorgia

6 commenti:

  1. Grande!!! Questa collana è davvero originalissima e molto particolare.
    Vedrai che ai mercatini di Natale riscuoterai un sicuro successo.
    Ti abbraccio
    Francesca
    P.S. Eccomi a te con il mio nuovo account!!!

    RispondiElimina
  2. Stupenda la collana "Rose di novembre". Davvero particolare. Brava!!!!
    Un abbraccio
    Emy

    RispondiElimina
  3. Sabato siamo andati ad Abilmente, la Fiera dell'artigianato e creatività che si è tenuta a Roma, e ho visto tante tecniche interessanti, comprese queste paste: davvero sei molto molto brava!

    RispondiElimina
  4. Grazie Laura!
    Ah! Le fiere della creatività, che tentazione irresistibile! Quando ci vado comprerei tutto e vorrei giornate di 50 ore per provare tutte le tecniche.
    A presto

    RispondiElimina