lunedì 15 dicembre 2014

Mercatino: togliamoci un sassolino dalla scarpa!

Questo post è dedicato alle/ai compagne/i del mercatino dell'Arsenale che si sono un po' incupiti ed accigliati per il fatto che quest'anno Giorgia di Laboratorio Oltremare abbia partecipato al suddetto evento presentando, oltre ai soliti dipinti su legno, anche i suoi Bijoux Romantici.

Ahi ahi! Che scandalo questa ragazza che osa farci concorrenza! Noi che partecipiamo da tanti anni, ma non perchè abbiamo conoscenze ed amicizie a desta e a manca, eh? No, no: è perchè siamo veri creativi, siamo geniali; addirittura i mercatini li abbiamo inventati noi , pensa un po'!
Quindi, questa Giorgia di Laboratorio Comesichiama, finchè se ne stava buona buonina con i suoi dipinti su legno che, diciamo la verità, sono molto belli sì, complimenti tanti complimenti, però non se li è mai filati nessuno, tanto che quella poveraccia non riusciva mai, ma proprio mai, a coprire le spese... Ecco, dicevamo: finchè non ci dava fastidio, ci era simpatica. Anzi, le chiedevamo di guardarci il banco mentre noi andavamo in giro a fare public relations (perchè è con le public relations che si va avanti e si partecipa a tutti i mercatini della galassia, cosa credevi?), tanto lei è così tranquilla, buona, sorridente, inoffensiva... forse un po' tortellina, come si dice dalle nostre parti. Già, così tortellina che possiamo chiderle di entrare nelle nostre associazioni di Grandi Mercatinare Superfantastiche, farci dare i 20, 30, 50, 100 euro della quota associativa, e poi non comunicarle nè le date delle riunioni, nè le date dei mercatini; insomma non le diciamo mai niente, la chiamiamo solo quando ci sono soldini da sganciare, Ok?  Sì, altrimenti non resta posto per noi e per i nostri amici più fidati. Bene, facciamo così. Tanto quella non se accorge, non parla mai, le va bene tutto.

Ma ATTENZIONE! quest'anno cosa è successo?!
Questa tizia di Laboratorio  Comesichiama si è permessa di fare qualcosa per recuperare le spese! ma come? Anche lei ha pagato cari i materiali, spende soldi per mangiare e per la benzina? Ah, pensavamo vivesse d'arte e d'amore, come la Tosca...

E' necessario scoprire cos'ha in mente.
Ho un piano. Indossa la pelliccia e mettiti a quattrozampe fingendo di essere un cane, avvicinati al suo banco e, nell'attimo in cui lei si distrae, fregale un biglietto da visita. Così vediamo se ha un blog e cosa c'è scritto. Nel frattempo io le passo davanti facendo finta di non conoscerla e vado a chiedere informazioni su di lei alla ragazza del banchetto vicino.
Dopo di che non la saluteremo mai più perchè è antipatica, brutta, cattiva, venduta, incoerente e copiona.

                                                         ***

Chiedo scusa ai miei lettori abituali se questo post risulta incomprensibile per loro, ma il sassolino dalla scarpa oggi me lo dovevo togliere con leggerezza, facendomi pure due risate per conto mio.


Saluti a tutti, peace and love.

12 commenti:

  1. Scusa, ma non posso fare a meno di ridere. Di mercatini ne ho fatti tanti anche io e conosco il tipo di persona che descrivi!!!
    Cara Giorgia di Laboratorio Comesichiama... benvenuta nel mondo degli squali!!!
    Ti abbraccio forte e sappi che hai tutto il mio sostegno.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non scusarti se ti è scappato un sorriso, anzi, sono contenta che questo post risulti leggero e divertente. Sapessi quante risate mi sono fatta io mentre lo scrivevo, immaginandomi certe scene!
      Un caro abbraccio, amica!

      Elimina
  2. Giorgia ,hai fatto bene:) Di persone così purtroppo ce ne sono eccome ma tu continua per la tua strada. Una domenica di queste ci vengo all'Arsenale e mi piacerebbe vedere di persona le tue creazioni ,ci sei sempre??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nicole, grazie per il tuo sostegno. Questo blog per me è terapeutico. Sai, gli atteggiamenti di certe persone mi avevano fatta un po' arrabbiare, ma dopo aver scritto questo post mi sono sentita molto meglio e mi sono pure divertita. Domenica prossima è l'ultima per questo mercatino.
      A presto!

      Elimina
  3. Parola d'ordine : fregateneeeeeeeeee ! non puoi sprecare la tua energia per queste cose! non serve a nulla e le cose non cambiano....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse le cose non cambieranno per gli altri, ma per me sono cambiate nel momento in cui ho pubblicato questo post. Adesso tutti possono conoscere ciò che penso e sapere quali sono le mie intenzioni, senza bisogno di fare gli Sherlock Holmes de noantri... E se non lo leggeranno pazienza: scriverlo non mi ha fatto sprecare energia, al contrario mi ha fatto molto bene ;-)

      Elimina
  4. Come, Giorgia del laboratorio comesichiama, hai osato sfidare il monopolio della creativita?!
    Auguri, per il mercatini e tutto quello che per te è importante, Natale compreso:-)
    Fata C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, a quanto pare ho osato ;-)
      Tanti cari auguri anche a te Fata Confetto!

      Elimina
  5. Bella storia, storia vera, umana. Bello reagire, finalmente. E' capitata una cosa anche a me che mi ha fatto incavolare .. ma non ne posso parlare. Sono molto solidale con te.

    RispondiElimina
  6. BELLO REAGIRE, FINALMENTE.
    Hai centrato il punto, cara amica.
    Grazie, a presto.

    RispondiElimina
  7. Ebbrava Giorgia! Claudia

    RispondiElimina