domenica 15 febbraio 2015

La Belle Couturière

Uffa piove piove, tira vento e allora niente passeggiata nel bosco.

Sto in casa e creo qualche nuovo bijou.

Ho trovato una bellissima cartolina con l'immagine di una graziosa ragazza seduta alla macchina per cucire. La bella sartina lascia da parte per un attimo il lavoro, annusa un fiore e sorride, magari pensando al bel giovanotto che glielo ha regalato quella stessa mattina...

Era troppo carina per non farne qualcosa!





Avevo due carinissimi charms in metallo a forma di forbici e di vecchia macchina per cucire; così ho incorniciato l'immagine con la pasta polimerica, ho montato la catenina abbellendola con un bottone trovato in una scatola e con una perla in ceramica su cui è dipinta una rosellina... ed ecco qua la collana La Belle Couturière!



Buona domenica a tutti!




Giorgia

5 commenti:

  1. Graziosissima la bella sartina.
    Ma le cornici le fai tu a mano?
    Dai Giorgia, oggi c'è il sole a Udine e immagino anche a Verona!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì le cornici sono modellate a mano: è la parte più difficile. Oggi sole e nubi si alternano nel cielo, non piove più quindi va meglio.
      Baci!

      Elimina
  2. Ciao Giorgia, per fortuna ti ho trovato...anche io mi ritrovo nelle tua descrizione, come te forse..fuori moda, ma non importa...come per te, il vintage...lo amo ed ora ti seguirò con vero piacere. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo... nuova iscritta. ;) Grazie. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Grazie per i tuoi messaggi e per la tua iscrizione, mi fanno molto piacere. Sono passata a dare una sbirciatina al tuo blog e ai tuoi orsetti meravigliosi e mi sono iscritta.
      Grazie, a presto.
      Giorgia

      Elimina