domenica 4 ottobre 2015

Mercatini, croce e delizia

Il mio banchetto oggi a Mantova

Benritrovati amici!
Sono da poco tornata dal mercatino di Mantova. Per fortuna il tempo, che era previsto pessimo, invece ci ha graziati e alla fine è stata una bella giornata




Da qualche mese non scrivo di mercatini, perchè in realtà avevo poco da dire, visto che durante tutta l'estate non ne ho fatti. 
Mercatini, mercatini... croce e delizia. Se ne faccio molti, mi stanco e mi stufo, se ne faccio pochi mi mancano. Ultimamente non è un gran periodo per me, da questo punto di vista. Inaspettatamente sono stata esclusa dalla mostra-mercato natalizia a cui ho partecipato negli ultimi anni... e qui ci sarebbe da fare un luuuuungo discorso, ma lasciamo perdere. Ci sono rimasta male e ora sto cercando eventi alternativi. Sapete, per un mercatinaro non fare mercatini a dicembre è  un fatto piuttosto grave.

I miei orecchini in carta riciclata

Ho mandato varie mail per chiedere informazioni su modalità di partecipazione a mercatini qua è là. Ebbene, una volta si diceva: chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Probabilmente la cortesia è passata di moda, visto che fino ad ora non ho ricevuto nessuna risposta.

Comunque oggi mi sono divertita: ho avuto poche clienti, ma buone. Ragazze che hanno apprezzato veramente le mie crezioni ed hanno capito lo spirito con cui le penso e le faccio.


I miei orecchini all'uncinetto, l'animaletto a sinistra è un porta fortuna fatto da mia mamma


In queste settimane è esplosa in me la passione per gli orecchini lavorati all'uncinetto. Non è un'idea particolarmente originale, lo so, se ne vedono tanti in giro, però io li ho scoperti adesso e mi piace tantissimo crearli.



Oggi ho sfoggiato il nuovo striscione e i sacchettini in carta da pacco tutti confezionati da me...
E questo è stato il mio coloratissimo prenzo vegano.




Un abbraccio e buona settimana a tutti!


G.

6 commenti:

  1. Bellissime le tue creazioni! Complimenti! Dai non mollare e continua a cercare eventi alternativi...vedrai che tutto si mettere a posto! a presto Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Per fortuna qualcuno è stato gentile e mi ha inviato una risposta :-)
      Ciao!

      Elimina
  2. Ciao Giorgia,
    belle cose da "lustrarsi gli occhi", fatte con creatività e amore per il buon gusto.
    Hai ragione, il senso di esclusione senza motivo è molto spiacevole. Auguri per le tue prossime attività!
    Fata C

    RispondiElimina
  3. Eh già, cara Fata Confetto, è soprattutto quella la causa del piccolo dispiacere che si prova... Grazie, a presto!

    RispondiElimina
  4. leggo solo ora Giorgia:) un vero peccato che tu non partecipi quest'anno ..ho degli amici che riescono a vendere le loro creazioni in mercatini fuori Verona.Alain fa degli specchi bellissimi ,Elena invece produce con altri amici della bigiotteria "alternativa" che a me sinceramente non piace. Hai mai pensato di vendere le tue splendide creazioni su internet' ? HO VISTO DELLE SIGNORE 8scusa il maiuscolo è scappato) che inseriscono in uno spazio loro privato io lavori personali. però niente a che vedere con i mercatini . C'è tanto sacrificio lo so e non è da tutti. dai, riprova, non mollare , I tuoi lavori sono particolari, non li trovi in giro. Mi dici dove sarai ? mi piacerebbe venire e conoscerti:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le creazioni fatte a mano, secondo me, internet non funziona: va bene come vetrina, però, se si tratta di acquistare, le persone, almeno qui da noi, preferiscono toccare con mano l'oggetto. Inoltre le spese di spedizione sono alte e si rischia di lavorare tanto (mettici anche il tempo perso per l'imballaggio e la fila alla posta che nel mio paese è una disperazione!) e di guadagnare veramente una misera somma. Preferisco i mercatini così ho il contatto diretto con le clienti.

      Elimina