lunedì 4 luglio 2016

Aggiornamenti di inizio estate

Piccolo amico incontrato durante una passeggiata


Buongiorno amici!
Eccomi tornata dopo qualche settimana di silenzio.
Tra fine maggio e la prima metà di giugno sono stata impegnata in vari mercatini fuori città, alcuni dei quali sono saltati all'ultimo minuto a causa della pioggia; inoltre c'è stato il consueto spettacolo in teatro organizzato dalla scuola di musica del mio compagno, evento che richiede sempre molto lavoro dietro le quinte.

Al mercatino

 
 Proprio in quelle settimane non sono stata bene. Dopo qualche accertamento medico la diagnosi è stata:  piccolo calcolo nel rene sinistro. Niente di grave, però sembra incredibile che un aggeggio di quattro millimetri possa causare tanti fastidi! Purtroppo non è ancora uscito, ma potrebbe farlo da un giorno all'altro o rimanere lì per mesi. Così non mi resta altro che girare con una scorta di Buscopan nella borsetta.

I lavori di ristrutturazione della Casetta in Lessinia si stanno avvicinando al termine, almeno quelli più importanti. Sabato, in occasione del mio compleanno, sono salita al paesello a vedere i progressi, ed è stato per me un bel regalo perché sono stata felicissima. Il piano terra, che era la parte della casa che necessitava dei maggiori interventi, risulta irriconoscibile. Guardate!


Prima
Dopo


Una stanza umida e buia, praticamente una legnaia, si è trasformata in due piccole stanze (di cui una è un bagno) con una nuova scala che sale al primo piano; prima i due piani non erano collegati.
Nel mese di agosto vorrei riuscire a trasferirmi un paio di settimane lì in modo da unire un po' di vacanza con i lavoretti che posso svolgere io stessa, come la tinta dei muri interni, la manutenzione delle inferriate ecc.


Il paesello visto dal torrente


Ancora non ci credo di essere quasi riuscita nell'impresa della ristrutturazione, se penso che un anno fa, in questo periodo, tutto sembrava  quasi impossibile!
 

Per ora vi saluto. Spero di tornare presto con un nuovo post dedicato ai libri per l'estate (ne ho ricevuti molti per il mio compleanno!) e con qualche ricetta.


Buona estate!


G.

2 commenti:

  1. Bella la casina in Lessinia!!! Noi due domeniche fa siamo stati al Rifugio Terrazzo partendo dal centro di Giazza....ho faticato esageratamente sia all'andata che al rientro ma ne è valsa la pena! Peccato che Roger abbia dato un passaggio fino a casa nostra a un paio di zecche! Al rifugio ci hanno detto che quest'anno abbondano. Le tue creazioni sono sempre più belle e spero ti diano sempre più soddisfazioni. Dovrò acquistarne una per una tua ammiratrice...mia mamma. Magari quest'inverno verrò a trovarti in qualche mercatino natalizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia cagnolina, nonostante l'antiparassitario, si è presa una zecca in Lessinia l'ultima volta che l'ho portata. Sono un po' preoccupata perché le zecche con la loro puntura possono trasmettere una malattia grave ai cani.
      Sono contenta che alla tua mamma piacciano le mie creazioni!

      Elimina