sabato 26 novembre 2016

Cambiamenti in vista... ansia!

Gèza Faragò, Donna con gatto, 1913
Questa settimana il mio libro La Strega Ortica mi ha dato qualche piccola soddisfazione. Ieri ho venduto la mia prima copia e ho ricevuto alcune prenotazioni in vista dei regali di Natale. Persone che per anni mi hanno ignorata, si sono fatte vive per complimentarsi, mentre altre, con le quali ho rapporti di amicizia (o presunta tale), sono sparite dalla circolazione. Misteri.

Ma il tema del post è un altro.
Qualche giorno fa ho ricevuto una proposta di lavoro interessante che, però, mi costringerebbe a cambiare un po' il mio stile di vita e forse a mettere da parte alcuni interessi per mancanza di tempo. Non che debba trasferirmi dall'altra parte del mondo, sia chiaro, si tratterebbe comunque di un impegno non secondario.
Adesso che avevo raggiunto un certo equilibrio, ecco spuntare dal nulla un treno su cui  forse mi converrebbe salire senza indugiare troppo.
Martedì mattina farò il colloquio.
Per il momento non scriverò nulla, perchè non voglio sbilanciarmi; vi anticipo solamente che si tratta di un lavoro in un ambito diverso da quelli in cui mi sono mossa negli ultimi anni: è un lavoro a contatto con i cani.

Vi confesso che un po' d'ansia ce l'ho.
Farò bene a gettarmi in quest'avventura che non mi sembra far parte del cambiamento che avevo in mente? Oppure è proprio così che avvengono i cambiamenti positivi nella vita: attraverso sentieri tortuosi che appaiono come deviazioni dal nostro percorso ed invece si rivelano le strade giuste.

Il mio istinto mi dice che devo buttarmi... Però che agitazione e quanti dubbi!

Voi cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Penso che dovresti seguire l'istinto....sono convinta che sbagli raramente!
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Giorgia, sono contenta per te:) Le cose inaspettate accadono sempre quando sei pronta ad accoglierle e non devi fare altro che seguire il tuo cuore, quello che ti dice di fare . Incrocio le dita per te. dai !! A presto

    RispondiElimina