martedì 22 novembre 2016

È arrivato il mio libro!


Con emozione mista ad un pizzico d'ansia, ieri pomeriggio ho aperto il pacco che conteneva le mie copie del racconto La Strega Ortica, storia di un'amicizia inaspettata. Ed eccolo qui, il mio libretto tanto atteso! 
 
Quando ho dato il visto si stampi mi sembrava perfetto, ma poi una volta stampato ecco che si viene assaliti dai dubbi e dai ripensamenti e del lavoro fatto con tanta passione si vedono solo i difetti. Comunque ormai è fatta. Adesso sto lavorando al prossimo che vorrei fosse pronto per l'autunno 2017.


 Ho voluto inserire molti temi che mi stanno a cuore in questo librino dedicato ai più piccoli. Mi piaceva l'idea di scrivere una storia semplice, di quelle un po' fuori moda, forse. Piena di nonni amorevoli, torte alla vaniglia e streghe non troppo cattive. Volevo raccontare ai bambini che, a volte, le persone sono migliori di quello che sembrano. Basta non farsi influenzare dai pregiudizi ed avere il coraggio di guardare più da vicino per scoprire un mondo nuovo e imparare che anche chi appare diverso da noi merita rispetto. Rispetto e attenzione per tutte le creature viventi: dalle più indifese, come un uccellino in gabbia o un cucciolo di capriolo, alle più umili ed insignificanti, come una comune pianta di ortica.


La Strga Ortica è un libro illustrato, ha 44 pagine, costa 14,00 € ed è disponibile in alcune librerie online, ma se volete una copia da regalare a Natale ai vostri bimbi, amici e nipotini contattatemi, ve la spedirò personalmente a casa. Per gli amici di Laboratorio Oltremare la spedizione è in omaggio.



A presto, amici!



G.

4 commenti:

  1. Complimenti cara Giorgia, questa notizia è fantastica!!!!!
    E' un po' di tempo che non passo da queste parti e mi dispiace. Purtroppo oggi ho scritto un post sul blog che non avrei mai voluto scrivere e così, visto che avevo aperto il PC, ho dato un'occhiata ai blog che seguo (o meglio seguivo). Che bello!!! Mi piacerebbe ricevere una copia del tuo libro, così che possa leggerla ai bambini nell'ambito del gruppo di Nati per Leggere, di cui faccio parte da svariati anni. ci risentiremo dopo Natale, con calma. Non c'è alcuna fretta!!!
    Ti abbraccio e COMPLIMENTI!!!!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, ho letto purtroppo il post di cui scrivi, ti ho lasciato un commento.
      Quando vuoi mandami in privato il tuo indirizzo per la spedizione della copia.
      Un caro abbraccio.

      Elimina
  2. Ma complimenti! Il tuo primo libro? Non sapevo che scrivessi...chissà che soddisfazione! Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre scritto racconti, ma non li ho mai fatti leggere a nessuno. Ultimamente ho preso un po' di coraggio e ho deciso di lanciarmi!

      Elimina