lunedì 12 dicembre 2016

Febbre da mercatino


Arriva Natale in Arsenale e io mi ammalo, come al solito. Ieri sera sono tornata a casa con il mal di gola e oggi ho la febbre... uff! Per fortuna ho circa quattro giorni per riprendermi prima del 17 e 18, le gionate finali. Ma certo, durante la settimana ho altre cose da fare e non posso concedermi molto riposo.


A parte l'influenza, quest'anno sono contenta del mercatino, forse perché è il primo dopo un lungo periodo di pausa e l'ho affrontato con uno spirito diverso, privo di particolari aspettative, o forse per merito dei vicini di bancarella che sono tranquilli e abbastanza simpatici.


All'Arsenale ci sono molti banchetti organizzati da varie associazioni benefiche; da Orme nel Cuore ONLUS ho acquistato un bellissimo maglioncino fatto a mano per la mia cagnolina. Lei è felice quando lo indossa perché sa che maglioncino uguale passeggiata.



Ci sono state molte polemiche ieri riguardo un articolo apparso sul quotidiano locale che denunciava la scarsa affluenza di visitatori all'Arsenale, magagna di cui sono stati incolpati gli organizzatori. Un espositore per protesta ha preso baracca e burattini e se ne è andato. Così sono nate fazioni, schieramenti, commenti infiniti e articoli di smentita. Insomma il solito circo di cui noi italiani non possiamo fare a meno, perchè dal circolo  pensionati a Palazzo Chigi, se non c'è la polemica non ci divertiamo.

A Presto!

6 commenti:

  1. O Dio che bello quel cappottino!!!
    Le polemiche lasciale volare fuori dalla finestra!!!!!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cappottino è stupendo, tutto fatto a mano, pagato solo 10 euro!
      Delle polemiche io non mi sono minimamente occupata, non ne avevo proprio voglia, quest'anno.
      Baci

      Elimina
  2. complimenti davvero per il tuo blog:) sono approdata qui per caso e me ne sono innamorata^_^
    mi piace come ti descrivi: ragazza fuori moda... lo sono anch io e fiera di esserlo..
    se mi vieni a trovare nel mio modestissimo blog per un saluto ne sarò lieta
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela, grazie e benvenuta. Adesso vado subito a vedere il tuo blog!
      Un caro saluto.

      Elimina
  3. Ma la tua cagnolina è bellissima! Che musetto dolce,Hai fatto proprio bene a prenderle un caldo cappottino! e per quanto riguarda le polemiche ....ehhhh ....cosa vuoi farci c'è sempre da discutere in questo mondo...quindi come dice Francesca lasciale volare via :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, con quel cappottino è adorabile!
      Certo, niente polemiche per me quest'anno.
      A presto

      Elimina